Desideri avviare una attività di lavoro autonomo?
Fai parte di una microimpresa organizzata in forma individuale, di società di persone o una società a responsabilità limitata semplificata attiva da non più di 5 anni e desideri sviluppare un progetto ?
Hai delle idee e serve fare chiarezza su come realizzarle, nel modo corretto affinchè abbiano una valenza economica e temporale?
Confesercenti Alto Ferrarese, promuove azioni territoriali a sostegno del tessuto economico.
I principali ambiti in cui operiamo sono: amministrativi e fiscali, servizi di tenute paghe, formazione del personale, previdenza, assistenza sanitaria, assicurazioni, consulenza sui rapporti di lavoro e servizi per la gestione del mercato del lavoro.
Oggi la priorità è dare visibilità ad uno strumento con potenzialità e realizzazione a breve periodo, il Microcredito.
Definizione: il DM del 17 Ottobre 2014 n 176 , definisce Microcredito l’attività di finanziamento finalizzata a sostenere l’avvio o lo sviluppo di una attività di lavoro autonomo o di microimpresa, organizzata in forma individuale, di associazione, società di persone , società a responsabilità limitata semplificata, o di società cooperativa , ovvero promuovere l’inserimento di persone fisiche nel mercato del lavoro.
Nell’area dell’Alto ferrarese comprensiva dei seguenti Comuni: Cento, Bondeno, Terre del Reno, Poggio Renatico e Vigarano Mainarda, l’opportunità di sviluppare attività imprenditoriali è sostenuta anche dalle amministrazioni comunali che stanno mettendo in campo progetti, in collaborazione con le associazioni di categorie, volti a reperire risorse che abbiano ricadute dirette nel territorio.
In collaborazione con le suddette amministrazioni, Confesercenti evidenzia delle peculiarità nello strumento del microcredito: Microcredito Business, Microcredito Formativo, Microcredito Filantropico.
Ogni ambito è legato alla concessione di finanziamenti finalizzati a specifiche caratteristiche legate alla tipologia di business che si intente intraprendere o sviluppare.
Alcuni vantaggi del Microcredito:
Vieni finanziato per la validità del Tuo progetto e per le Tue capacità di persona
Un tutor ti segue e ti aiuta per i primi anni di attività
Finanzia tutto, anche l’iva
Non c’è segnalazione in centrale di rischi
Non sono richieste garanzie reali
I finanziamenti possono avere durata fino a 7 anni
Confesercenti ti accompagna nelle fasi del tuo progetto, perseguendo la via della legalità.
Avere a disposizione un tutor che affianca ed informa è fondamentale per dare la giusta stima al progetto di Start up o di sviluppo. Valutazioni su dati inconfutabili emersi da norme, ricerche di mercato, precedenti lavori /contratti portati a termine.
Intraprendendo un percorso di sviluppo è necessario utilizzare canali di accesso al finanziamento affidabili.
Confesercenti è abilitata alla attivazione del percorso microcredito , contattaci per un appuntamento gratuito di valutazione.
Edi Govoni – Presidente Confesercenti Alto Ferrarese